GUIDA ALL'ACQUISTO DISSIPATORE TRITARIFIUTI
Il mercato offre diverse soluzioni di dissipatori tritarifiuti. Ci sono enormi diversità sia qualitative che di prezzo.
Seguendo la nostra guida all'acquisto del dissipatore tritarifiuti, sarai in grado di comprenderne le caratteristiche principali, così da poter acquistare il prodotto più consono alle tue esigenze.
Quando acquisterai il tuo nuovo tritarifiuti domestico, assicurati che rispetti le caratteristiche minime, per non andare incontro a problemi futuri.
POTENZA DEL MOTORE
La potenza del motore, espressa in cavalli, è un parametro importantissimo da valutare in fase di acquisto.
Motori con potenze basse, potrebbero essere sottoposti più facilmente a sforzi, compromettendone durata e funzionamento.
VELOCITA' DI ROTAZIONE DEL PIATTO
La velocità di rotazione indica quali rifiuti possono essere inseriti nel dissipatore e quanto tempo sarà necessario per lo smaltimento degli stessi. Dissipatori con basso numero di giri avranno grosse limitazioni (ad esempio non sarà possibile inserire ossa,gusci,noccioli,alimenti filamentosi). Ad una minor velocità corrisponderà un maggior tempo di utilizzo,con relativo aumento dei consumi.
PESO TOTALE DEL TRITARIFIUTI
Il peso totale del dissipatore tritarifiuti indica lo sforzo e le varie sollecitazioni alle quali il lavello è sottoposto durante la fase di dissipazione. Più il dissipatore è pesante maggiore è il rischio di danneggiamento del lavello. I lavelli in Inox tenderanno a flettere, quelli in fibra tenderanno a creparsi.
SICUREZZA PER L'UTILIZZATORE
SIMBOLO DOPPIO ISOLAMENTO
Prima di acquistare un dissipatore tritarifiuti verifica, per la tua sicurezza, che sia presente il simbolo del doppio isolamento.
Gli elettrodomestici con doppio isolamento,sono costruiti in modo che,un singolo guasto, non possa causare il contatto con tensioni pericolose da parte dell'utilizzatore.